top of page
biostimolazione-con-fili.jpg

BIOSTIMOLAZIONE CON FILI IN PDO

RINGIOVANIMENTO VISO E CORPO

La biostimolazione può essere fatta con due metodologie differenti:

– Biostimolazione con Acido Jaluronico
– Biostimolazione con Fili in Pdo

Biostimolazione con Fili in Pdo

E’ un nuovo approccio per il trattamento antietà, non invasivo, per viso, collo e corpo che, attraverso l’inserimento di fili autoancoranti, montati su sottilissimi aghi, crea una bioristrutturazione nel tessuto cutaneo determinando la stimolazione dei fibroblasti, con produzione di collagene, che dona tono ed elasticità alla pelle.

I fili sono in polidiossanone (PDO), un materiale di origine sintetica, molto ben tollerato e usato comunemente per i fili di sutura in chirurgia. Si riassorbono spontaneamente mediante un processo di idrolisi, con produzione di acqua e anidride carbonica. Il loro riassorbimento inizia dopo 10-15 giorni dall’impianto e si esaurisce dopo 6-8 mesi ma l’effetto lifting perdura, grazie all’importante stimolazione endogena che essi inducono, creando un sollevamento dei tessuti autoindotto, senza alcun effetto collaterale, dando un alto grado di soddisfazione del paziente.

FILI PDO: Su di noi

In cosa consiste il trattamento?

Nonostante il trattamento con i fili di biostimolazione sia praticamente indolore, applico sulla zona da trattare una crema anestetica molto efficace e, una volta rimossa, introduco questi sottilissimi aghi in maniera da incrociarli nelle aree in cui voglio ottenere il maggior effetto distensivo. Poiché questi fili vengono applicati in superficie, il rischio di andare incontro ad ecchimosi e lividi è molto remoto. Il rossore legato all’introduzione degli aghi è di breve durata (non più di un’ora). Nel caso in cui la paziente dovesse tornare immediatamente al lavoro, applico un leggero make up con prodotti specifici per l’utilizzo dopo trattamenti estetici.

La biostimolazione è l’arma più potente che abbiamo per fare prevenzione contro l’invecchiamento della pelle.

E’un trattamento che, soprattutto se iniziato tra i 25 e i 30 anni, ci permette di posticipare anche di molto, la correzione di imperfezioni legate all’invecchiamento. E’un trattamento che non ha il fine di modificare o correggere nell’immediato il nostro viso ma che, come dicono molte pazienti, ci dà un aspetto più fresco e rilassato.

FILI PDO: Testo
bottom of page