ERITROSI
LASER E LUCE PULSATA
L’eritrosi è una situazione patologica della pelle del viso che si manifesta con rossori diffusi alle guance e al naso ma che può interessare anche mento e fronte quando evolve in rosacea vascolare.
Tende ad interessare prevalentemente il sesso femminile e le cause non sono ben chiare ma sembrano coinvolti più fattori.
L’eritrosi o couperose è dovuta ad una aumentata fragilità e permeabilità dei piccoli vasellini del volto che, a seguito di vari stimoli, quali l’assunzione di alcool, lo stress (il cortisolo), le variazioni climatiche (passaggio da freddo a caldo) ed altri ancora, si dilatano, inizialmente in maniera transitoria, per poi cronicizzare e rendere evidenti micro e macroteleangectasie sugli zigomi e sul naso.
Correzione couperose?
Il trattamento più efficace è senza dubbio la luce pulsata che, avendo come target l’emoglobina presente nei piccoli vasi, li coagula e li oblitera.
Il trattamento con luce pulsata è:
di rapida esecuzione
permette di trattare tutto il viso
risolve completamente la problematica estetica in poche sedute
grazie al suo effetto di stimolazione sul collagene aiuta a prevenire lo sfiancamento di ulteriori capillari
Grazie alla nuova luce pulsata Quanta System, che non necessita dell’applicazione di alcun gel, come succede invece per le apparecchiature di vecchia generazione, i trattamenti sono ancora più rapidi e il comfort del paziente è garantito.