CARBOSSITERAPIA
RIMODELLAMENTO DEL CORPO
L’anidride carbonica è un gas inodore e incolore che, iniettato nell’ipoderma, svolge effetti benefici su distretti il cui deterioramento porta alla formazione della Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica, ovvero la più nota cellulite.
Il trattamento della cellulite non è semplice perché trattasi di uno stato patologico che coinvolge più tessuti contemporaneamente (tessuto adiposo, vasi ematici, linfatici, matrice extracellulare). Ecco perché la carbossiterapia funziona: perché agisce su tutti i fronti, ribaltando completamente la cascata di eventi negativi che esitano in cellulite eriportando il sottocute, i vasi e la pelle ad uno stato di salute enormalità.
Benefici dell'anidride carbonica
microcircolazione: è in grado di riaprire per effetto meccanico capillari chiusi, riattivare quelli mal funzionanti e aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti, inverte il processo di accumulo di “scorie” dovuto all’alterazione del microcircolo, in quanto iniettata localmente svolge un’azione vasodilatatrice, che permette al sangue di scorrere nuovamente nei capillari che si erano lentamente chiusi.
linfatici: aumenta il drenaggio venoso e linfatico e rompe le cellule adipose, permettendo al sangue di scorrere più rapidamente, ossigenando meglio i tessuti e smaltendo le “scorie” con conseguente riduzione del gonfiore.
cute: aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l’elasticità cutanea e quindi il ringiovanimento del derma.
tessuto adiposo: rompe le membrane delle cellule grasse (lipoclasia) e riduce gli accumuli di grasso, riattivando il processo metabolico dei grassi.